Cosa facciamo

Corto e a capo – Daena, Anima e Immagine è una manifestazione nata nel 2015 che ha come scopo quello di diffondere la cultura cinematografica attraverso proiezioni di cortometraggi, documentari e lungometraggi ma anche attraverso incontri con autori, attori e protagonisti del cinema, privilegiando quelle figure che si muovono al di fuori dei circuiti ufficiali e dei canali classici di fruizione cinematografica.

Siamo convinti che raccontare storio, condividere immagini, trasferire qualche piccola conoscenza del linguaggio cinematografico, oltre ad essere un piacevole momento di condivisione e di aggregazione, possa avere ricadute positive  sulla società e possa aiutare a sensibilizzare su tematiche psicologiche, umane e  sociali.

La nostra manifestazione si tiene in paesi della provincia irpina dove spesso diviene l’unica possibilità di entrare in contatto con le opere cinematografiche senza doversi spostare .

Ogni anno la manifestazione ha un tema specifico, intorno al quale viene costruita tutta l’edizione tra cinema, proiezioni, interventi musicali, ospiti a tema, poesie, libri, mostre artistiche, fotografiche e altro.