Fare rete

Durante questa edizione, Corto e a capo ha avuto la fortuna di collaborare con diverse realtà, di seguito le elenchiamo e le ringraziamo:

Caffè Letterario Castello d’Aquino di Grottaminarda | Pro loco «I falò di San Nicola» | Istituto di Istruzione Superiore di Grottaminarda | Istituto De Gruttula di Ariano Irpino | Irpinia Art Fest | Centro Medico Sociale Don Orione di Savignano Irpino | Putipù Centro di aggregazione musicale di Ariano Irpino | Hospice Pain Control Center di Solofra | Slow food condotta di Avellino | Festival Officinema di Rocchetta Snt’Antonio (FG).

 

 

Corto e a capo  aderisce al CFCC – Coordinamento Festival Cinematografici Campania. L’Associazione costituita a luglio 2013 su iniziativa di un gruppo di operatori culturali organizzatori di festival, che da tempo ragionavano sulla necessità di intensificare e istituzionalizzare la collaborazione tra le realtà festivaliere della regione. I progetti del Coordinamento prevedono l’armonizzazione delle date degli eventi; la circuitazione e diffusione delle opere; l’istituzione di un tavolo permanente di lavoro tra gli addetti del comparto cinema in Campania. Obiettivo finale è quello di sollecitare l’attenzione dell’intero movimento verso il rispetto di standard tecnici, artistici e professionali tali da portare ad una crescita qualitativa e a una migliore percezione, dall’esterno, dell’immagine complessiva del sistema festival in Campania. Il Coordinamento si propone come interlocutore delle istituzioni per affrontare le problematiche relative a un settore strategico nella vita culturale della regione Campania, ma con innegabili ricadute anche di tipo turistico e sociale.

 

 

Dallo scorso anno abbiamo l’onore di poter essere partners di questo giovane festival di cortometraggi, un modo per sostenere chi, come noi, fa della diffusione del cinema la propria missione. Il Picentia Short Film Festival è un festival internazionale di cortometraggi  con sede a Montecorvino Rovella (SA), nel cuore del Parco Regionale dei Monti Picentini, organizzato da filmmaker tra i 18 e i 30 anni di età.

L’edizione 2018 avrà luogo 14/15/16 settembre con tre le sezioni in gara : Horror, Drama/Social e Comedy. Un grosso in bocca al lupo ai ragazzi del Picentia!