.

.

News

Aperte le iscrizioni per il 2023

Anche quest’anno aspettiamo le vostre opere per arricchire il nostro festival e per poterle condividere con tutti il nostro pubblico.

Il tema di questa edizione è IL POSTO DEI SOGNI. Sguardi su un entroterra in grado di chiedere, ridere e sperare. In un contesto e in un momento storico in cui le sole preoccupazioni sembrano essere quelle di conservare e sopravvivere, cerchiamo di concederci il lusso di provare a ridare centralità ai sogni, alla volontà, alla progettualità, perfino alle pretese. “Non vogliamo essere subito così senza sogni” diceva Pasolini e anche noi, contro un destino privo di speranza, cercheremo e racconteremo storie che guardano al domani senza paura, senza accontentarsi. Apriremo lo schermo a chi, con il sorriso agisce, aspettando che il buono chiesto alla vita, diventi realtà.

Puoi iscrivere il tuo Lungometraggio, documentario o cortometraggio al Festival Corto e a capo – Premio Mario Puzo, utilizzando il link di seguito che collega direttamente alla piattaforma Film freeway:

Ai seguenti link puoi scaricare il regolamento dell’edizione 2021 in italiano e in inglese:

>> Regolamento in italiano

>> English rules

2 COMMENTS

  1. Buongiorno,
    sono professore in una scuola pesarese e abbiamo realizzato opere cinematografiche che hanno una durata superiore ai 15 minuti imposti dal vostro bando; i progetti hanno infatti raccolto un grandissimo impegno da parte dei nostri ragazzi, impegno che purtroppo non viene valorizzato dai limiti della maggior parte dei concorsi aperti alle scuole, compreso il vostro.
    So che sarà inutile, ma la domanda è doverosa: non è proprio possibile eliminare questo limite dei 15 minuti? Se non dall’edizione di quest’anno, magari dalle prossime edizioni.

    Grazie comunque per il vostro lavoro,
    Lorenzo Piscopiello

    • Grazie della richiesta, purtroppo storicamente abbiamo il limite di 15 minuti per tuttele sezioni cortometraggio ma esiste una sezione documentario che supera tale limite e un alungometraggi destinata i lunghi che superano i 52 minuti.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *